search.ch
OFFICINA DELLA GHIAIA SA

Chiuso fino a domani alle 07:30

OFFICINA DELLA GHIAIA SA

Via Rampiga
6917 Barbengo TI

Contatti

Telefono 091 980 02 46 *
Mobile 078 748 72 46 *
E-mail
E-mail
Link www.officinadellaghiaia.ch
* non desidera pubblicità

Informazioni

Fornitura di inerti naturali, smaltimenti, scavi e demolizioni

Officina della Ghiaia nasce a Lugano all’inizio del 2013 dall’esperienza di oltre mezzo secolo di attività nel settore dell’estrazione di sabbia nell’area milanese.

Infatti dalla tradizione pluriennale della Cava di Trezzano che dagli anni 60 è tra i primi produttori di sabbia del milanese che viene trasferita la passione e il know-how dell’impresa.

Negli anni l’acquisizione di ulteriori cave quali quella di Ronchetto e Trecate, e la realizzazione di vari impianti di trattamento di rifiuti quale quello di Limbiate la rendo una delle aziende leader del settore.

Officina della Ghiaia offre soluzioni integrate alle imprese dalla progettazione di demolizioni speciali allo scavo, dalla fornitura di inerti certificati al riciclaggio di inerti fino all’esportazione di terre e macerie non riciclabili.

Officina Della Ghiaia è un’azienda di Lugano nata nel 2013 specializzata nella fornitura di inerti naturali, nello smaltimento di rifiuti edili e in demolizioni speciali che effettua in tutto il Canton Ticino.

Con un know how maturato in oltre mezzo secolo di attività nel settore dell’estrazione ed importazione di sabbia svolte prettamente nell’area milanese, l’azienda ha sviluppato il suo business anche nella zona del Ticino aprendo due stabilimenti a Lugano e Mendrisio. In questo modo è diventata un importante punto di riferimento nella vendita di inerti naturali e nella realizzazione di demolizioni specialioltre che nello smaltimento dei rifiuti da cantiere, come macerie, imballaggi, legno, cartongesso e materiali misti.

Officina Della Ghiaia offre soluzioni personalizzate in tutto il Ticino garantendo una fornitura di inerti di alta qualità. Grazie agli impianti di vagliatura e frantumazione di cui dispone, l’azienda oggi è in grado di trattare qualsiasi tipo di materiale. Inoltre, offre un servizio specializzato di realizzazione di demolizioni controllate e smaltimento di rifiuti edili.

Officina Della Ghiaia opera nel rispetto dei più rigidi standard ambientali e secondo le norme vigenti in materia di sviluppo sostenibile. Inoltre, effettua la riqualificazione dell’area di scavo nel massimo rispetto del territorio

FORNITURA DI INERTI NATURALI

Officina Della Ghiaia è specializzata nella fornitura di inerti naturali e nella vendita di inerti. Inoltre, si occupa del recupero e riciclaggio di inerti provenienti da cantieri edili e ottenuti dalla demolizioni di edifici. Gli inerti naturali sono di primissima qualità, ottenuti nel massimo rispetto dell’ambiente e dotati di marcatura CE.

Il continuo ammodernamento degli impianti di vagliatura e lavaggio ha permesso a Officina Della Ghiaia di arrivare a ottenere aggregati naturali “in curva” perfetta adatti a soddisfare le specifiche più restrittive. I materiali inerti sono ideali per confezionare calcestruzzi a elevata resistenza.

Le classi granulometriche degli inerti naturali sono:
  • Vagliata e betoncino 0/4 e 0/8
  • Mista per beton 0/16 e 0/32
  • Pisello 8/16
  • Ghiaietto 16/32
SMALTIMENTI

La divisione smaltimenti di Officina Della Ghiaia si dedica allo smaltimento di macerie e rifiuti edili. Inoltre, esegue il recupero e il riciclo dei materiali puliti provenienti dai cantieri edili e gestisce lo smaltimento all’estero dei materiali di scarto non riciclabili in Svizzera, ponendo particolare attenzione alla riqualificazione delle zone oggetto dell’attività estrattiva.

L’azienda offre inoltre un servizio di smaltimento e lavorazione degli inertidirettamente sul cantiere, facilitando e velocizzando il trasporto stradale di questi materiali.

I prodotti non reimpiegabili in Svizzera vengono inviati agli impianti di trattamento in Italia per il medesimo processo di riciclo completo del 100% delle macerie di demolizione.

Officina Della Ghiaia è allineata con le più recenti normative in materia di sviluppo sostenibile, e per questo rappresenta un punto di riferimento per tutti i cantieri del Ticino e non solo nello smaltimento di terra, rifiuti edili e di macerie provenienti da cantieri di vario tipo.

SCAVI E DEMOLIZIONI

Forte di un eccellente parco escavatori, che comprende mezzi “mini” (16 q.), mezzi “big” (370 q.) e mezzi “Demolition” (22m), Officina Della Ghiaia realizza scavi e demolizioni “chiavi in mano” in tempi strettissimi e nel rispetto delle più rigide normative attualmente in vigore, garantendo anche il rispetto dell’ambiente e operando in un’ottica di riqualificazione della zona oggetto dello scavo.

Le macchine, tutte dotate di benna da scavo, martello demolitore e pinza, permettono di intervenire nelle situazioni più diverse, sia in cantieri di piccole dimensioni che in cantieri più grandi.

Officina Della Ghiaia realizza anche progetti per demolizioni speciali e scavi in top-down avvalendosi di appositi macchinari dotati di bracci lunghi.

L’azienda effettua un sopralluogo e redige un’offerta ad hoc in funzione della tipologia di materiale di scavo.

Vengono inoltre realizzate in tutto il Canton Ticino, demolizioni controllate con la massima sicurezza, studiando a fondo l’edificio per svolgere il lavoro nel controllo totale della demolizione.

La velocità di scavo e l’asportazione giornaliera d’importanti volumi di materiali di scarto sono tra i punti di forza dell’azienda che, utilizzando i propri impianti di Lugano e Mendrisio, riesce a intervenire in maniera efficace e tempestiva in tutto il Ticino e non solo.

L’azienda è autorizzata all’esportazione di macerie e terra da scavo dai siti di scavo o demolizione e, tramite i propri impianti, riesce a smaltire i materiali in tempi molto rapidi, liberando così il cantiere interessato con la massima facilità.

Feedback dei clienti

  1. Qual é la vostra esperienza?Vota ora

Orario d'apertura

Lun-Ven 07:30-12:00, 13:00-17:30