search.ch
ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Ouvert maintenant

ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Via alla Morettina 9
6600 Locarno TI

Contacts

Téléphone 091 756 22 70
zona 1 ( Locarno e sponda destra Vallemaggia) 091 756 22 71
zona 2 ( da Muralto a Cugnasco, Gambarogno e Verzasca) 091 756 22 72
Fax 091 756 22 77
E-mail
Lien www.alvad.ch/...

Contact supplémentaire

Consulenza genitori e bambino

Téléphone 091 756 22 74
E-mail

Informations

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali.

I soci dell'ALVAD sono:

• tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia

• gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale

• possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale

Scopo

L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“

Obiettivi

• Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione

• Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione

• Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica

• Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie.

ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO

Di regola l’ALVAD interviene  tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì)

Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7).


Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

Avis des clients

 Note: 5 (5 évaluations)

  1. Quelle est votre expérience?Évaluer maintenant

Heures d'ouverture

Lu-Ve 08:00-12:00, 14:00-17:30
Heures d'ouvertures spéciales
Bei Notwendigkeit - in Zusammenarbeit mit den Tessiner Rettungsdiensten auch abends, nachts, an Wochenenden, Feiertagen (7 Tage/Woche rund um die Uhr). Bürozeiten: 08:30-11:30, 14:00-17:00.