RAPPRESENTANZA FISCALE IN SVIZZERA
Dal 1.1.2018 è previsto l’assoggettamento all'Iva in Svizzera a partire dal primo franco se, a livello globale, una società con sede all'estero genera un fatturato di almeno CHF 100'000 in prestazioni imponibili. Fintanto che svolge attività in territorio svizzero ed è assoggettata, un’impresa estera è tenuta – giusta l’art. 67 cpv. 1 LIVA – a farsi rappresentare da un rappresentante domiciliato in Svizzera, presso il quale è garantito il domicilio fiscale per tutto ciò che concerne l’imposta sul valore aggiunto. Viene riconosciuto come rappresentante fiscale una persona fisica o giuridica con domicilio o sede in Svizzera.
Tra i motivi della registrazione IVA obbligatoria in Svizzera per imprese estere vi possono essere:
Produzioni per conto terzi in Svizzera
Servizi collegati ad immobili o fondi in Svizzera
Esecuzione di lavori di montaggio in Svizzera
Fornitura di servizi di elettronica in Svizzera
Tutte le attività con presenza fisica in Svizzera
DICHIARAZIONI FISCALI
Richiedi un offerta ONLINE GRATUITA - CLICCA QUI
RICHIEDERE UN'OFFERTA ONLINE
Come ogni anno, ecco da compilare la dichiarazione fiscale! I nostri esperti sono felici di compilare per voi le vostre dichiarazioni d'imposta in modo completo, rapido ed assolutamente affidabile!
Siamo specializzati nella compilazione della dichiarazione fiscale per i seguenti Cantoni: TI, ZH, BE, LU, UR, SZ, OW, NW, GL, ZG, SO, BS, BL, SH, AR, AI, SG, GR, AG, TG, JU, VS, VD, FR e GE.
Compilando il formulario seguente, potrete richiedere un'offerta senza impegno, direttamente ai nostri esperti. I dati personali inseriti verranno trattati in modo confidenziale ed utilizzati esclusivamente per calcolare il preventivo. Nel giro di poche ore, riceverete il preventivo comodamente via Email.