search.ch
New Eye Concept di Ottica Zanetti

Chiuso fino alle 09:00

New Eye Concept di Ottica Zanetti

Ottico qualificato
Via Ernesto Bosia 4
6900 Paradiso TI

Contatti

Telefono 091 980 44 37 *
Fax 091 980 44 39 *
Mobile 076 533 14 92 *
E-mail
Link www.otticazanetti.com
* non desidera pubblicità

Informazioni

MOBILI STILE INDUSTRIALE FORNIBILI SU CATALOGO

Sono nata a Zurigo. Ottico qualificato da 20 anni. Ho fondato Ottica Zanetti Sagl nel 2007 e 14 anni dopo, nel 2021, ho creato il nuovo punto vendita New Eye Concept. Nato da un'evoluzione, da un grande cambiamento di idee e stile, dalla libertà di essere ciò che si vuole, di indossare ciò che piace in ogni occasione scegliendo di piacere per primi a sé stessi.

Una nuova concezione di vivere l'occhiale. Una scelta accurata tra materiali innovativi, giovani designer e maestri artigiani occhialai. Forme riprese da stili Industry New York, Old England, Parigi stile retrò e avantgarde.

Da sempre ho una gran curiosità per tutto ciò che è tecnico, sperimentale, nuovo, innovativo, non solo legato al mio lavoro di ottico ma anche all'arte e alla vita in generale collegata con la spiritualità.

mo il mio lavoro di ottico e sono alla continua ricerca di nuovi stili, nuovi materiali di alta qualità realizzati in Europa da proporre ai miei clienti che amano indossare qualcosa di unico e speciale.

Nel mio nuovo punto vendita New Eye Concept troverete non solo occhiali ma anche oggetti d'arredamento e accessori moda Hand Made come pelletteria e foulard.

Ho voluto unire le mie grandi passioni, per gli arredi d'interni, per l'oggettistica-complementi d'arredo unici realizzati a mano, per l'arte, per la musica, per il corpo umano…ancor di più per l'occhio... uno dei sensi più straordinari. Per tutto quello che ci fa vivere meglio, collegati con la natura. Uno dei principi fondamentali per la nostra azienda, è lavorare nel pieno rispetto dell’ecologia.

Tra i nostri servizi, esami della vista, misurazioni oggettive con parametri posturali.

Lavoriamo in collaborazione con osteopati, fisioterapisti e terapisti comportamentali.

Per una corretta postura del corpo, sono indispensabili questi parametri individuali:
  • Valori visivi: precisi e personalizzati
  • Adattamento perfetto della montatura sul viso
  • Centraggio: misurazione individuale della lente oftalmica rilevata con estrema precisione da un sofisticato computer Rodenstock
VIENI A FAR CONTROLLARE SE IL TUO OCCHIALE È ADATTO A TE.

Sarai seguito da specialisti con diploma federale:
  • Ottico Qualificato per il centraggio
  • Optometrista per l’esame visivo
  • Fisioterapista Funzionale per la sinergia occhi-corpo-postura
  • Osteopata per l’equilibrio funzionale-strutturale
Esami della vista.
Consigli su comportamenti ed igiene visiva.

Strumenti per ipovedenti.
Consulenza a domicilio per persone disabili e in casa anziani.

Preservare la vista è importante! Dopo i 40-45 anni è consigliato farsi visitare ogni 2 anni dal medico oculista specialista FMH in oftalmolgia, che eseguirà un controllo della vista ma soprattutto una valutazione della salute dell’occhio. Solo il medico oculista può porre una diagnosi. Ci sono tre patologie più frequenti dell’occhio. I medici oculisti possono diagnosticarle e proporre il trattamento più adeguato.
Si tratta di:
  • degenerazione maculare
  • glaucoma cataratta
La degenerazione maculare è una malattia della retina che può ridurre l’acuità visiva rendendo impossibile la lettura, il paziente nota una diminuizione della vista e spesso una deformazione delle righe. Un esame permette, se eseguito precocemente di limitare i danni.

Il glaucoma invece è una malattia legata all’aumento della pressione nell’occhio, il progressivo danno nel nervo ottivo riduce il campo visivo senza alcun dolore o sintomo fino a provocare la cecità. La semplice misura della pressione non è sufficiente a escludere o confermare la diagnosi di glaucoma, solo il medico oculista può diagnosticare e prescrivere una terapia.

La cataratta: la opacizzazione del cristallino (la “lente” che focalizza le immagini sulla retina). I sintomi sono diminuzione progressiva della vista con sensazione di nebbia e spesso di abbagliamento della luce. Se il medico oculista diagnosticasse la cataratta è possibile sottoporsi ad un interveno sicuro e con ottimo recupero in tempi brevi dell’acuità visiva.

Famosi designer hanno saputo realizzare modelli particolari con materiali innovativi, come il titanio, l’alluminio e l’acciaio, creando collezioni esclusive che contagiano e convincono coloro che sono da sempre alla ricerca di un modo nuovo per distinguersi.

porsche design

coco song

persol

missoni

la matta

chopard

assoluto

J.F.REY

Membro Associazione Ottici Ticino

Eventi musicali

esposizioni fotografiche

Feedback dei clienti

  1. Qual é la vostra esperienza?Vota ora

Orario d'apertura

Mar-Ven 09:00-12:00, 14:00-18:00
Sab 10:00-13:00
Orari d'apertura speciali
Previo accordo
Esami con Optometrista su appunt. Accessori e oggettistica.