search.ch
L.U.de.S. Sagl

Chiuso fino a Lun alle 08:30

L.U.de.S. Sagl

Via dei Faggi 4
6912 Pazzallo TI

Contatti

Telefono 091 985 28 30 *
E-mail
Link www.uniludes.ch
Social Media www.facebook.com/LudesLuganoCampuswww.instagram.com/ludes_lugano_campus
* non desidera pubblicità

Informazioni

L.U.de.S

L.U.de.S. nasce nel 1999, in forma associativa,  nel Canton Ticino, in Svizzera, dall’iniziativa del prof. Paolo Sotgiu,  allo scopo di promuovere e favorire ogni forma di scambio culturale e di esperienze didattiche, scientifiche  e di ricerca in ambito europeo  ed extraeuropeo con il nome di Libera Università di Scienze Umane e Tecnologiche – Ludes . Con risoluzione n. 703 del 14 febbraio 2006, il Consiglio di  Stato ha autorizzato L.U.de.S. ad utilizzare la denominazione Università Privata ai sensi dell’art. 14 cpv. 2 della legge sull’Università della Svizzera Italiana, sulla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e sugli Istituti di ricerca del 03 ottobre 1995 (LUSI/SUPSI; RL 5.3.1.1)
Nel 2014, a seguito della modifica apportata all’art. 14  LUSI/SUPSI sopracitato, che consente l’utilizzo del termine università solo a scuole accreditate dalle autorità nazionali o intercantonali competenti, la libera Università di Scienze Umane e Tecnologiche – Ludes costituisce la società di servizi “Ludes sagl”, trasformando la propria struttura in un Campus, il Ludes Lugano Campus, per ospitare a Lugano le più prestigiose università europee ed internazionali, e sviluppare i relativi corsi, secondo i piani di studio predisposti dalle rispettive università ospitate.
L.U.de.S. Sagl si occupa della gestione amministrativa, della logistica e dell’organizzazione dei servizi idonei al funzionamento del Campus.
Attualmente sono offerti, presso Ludes Lugano Campus, i corsi di laurea della Semmelweis e di UCM United Campus of Malta Higher Education Institution.

Feedback dei clienti

 Valutazione: 5 (5 valutazioni)

  1. Qual é la vostra esperienza?Vota ora

Orario d'apertura

Lun-Ven 08:30-12:45, 13:15-17:30